Glossario

 
  • Water Savings
    Water Savings
    Risparmio d’acqua

    L’acqua è un bene prezioso e l’utilizzo intelligente di questa risorsa è diventato un dovere per ognuno di noi. Le docce ed i soffioni che utilizzano la tecnologia Water-Saving preservano dagli sprechi d’acqua riducendo il consumo idrico grazie ad un limitatore di flusso, speciali ugelli, e l’aggiunta di aria, ma mantenendo un getto sempre corposo. Un beneficio per il corpo e la bolletta.

  • Easy Clean
    Easy Clean
    Anticalcare

    Facile pulizia del calcare. La tecnologia Easy Clean permette di rimuovere rapidamente i residui e i depositi di calcare presenti nell’acqua dalle docce e dai soffioni grazie agli ugelli flessibili in silicone. La semplice azione delle dita sulle ugelli favorisce l’eliminazione del calcare per una doccia sempre pulita.

  • Air System
    Air System
    Iniezione di aria

    Con questa tecnologia per la doccia si mescola l’acqua con l’aria, e potrai sentire sulla tua pelle un frizzante getto e siccome l’acqua è arricchita con l’aria le goccioline saranno differenti tra loro, più pesanti o più leggere. La tecnologia Air-System permette di realizzare un getto più frizzante e piacevole, mescolando aria ed acqua. Il flusso idrico viene accelerato grazie agli stretti canali della doccia, creando una pressione negativa che, a sua volta, provoca un risucchio d’aria dall’esterno. La combinazione di aria ed acqua realizza così uno zampillo morbido e leggero, che ricorda l’effetto naturale della pioggia.

  • Cromoterapia
    Cromoterapia
    Equilibrio naturale

    Gli effetti benefici dei colori sul corpo e sulla psiche sono ormai dimostrati. La cromoterapia aiuta a ritrovare il naturale equilibrio. Una prerogativa delle SPA oggi disponibile per tutti. La serie XENON è la nuova linea di soffioni e docce con luci LED RGB con effetto cromoterapia, una serie di led integrati negli ugelli del soffione e della doccia trasformano il getto d’acqua in un veicolo di luce e colore.

  • Decreto Ministeriale 174
    Decreto Ministeriale 174
    Prodotti certificati

    Il decreto ministeriale 174 (D.M. 174/04 del 06/04/2004) definisce le condizioni alle quali devono rispondere i materiali e gli oggetti utilizzati negli impianti fissi di captazione, di trattamento, di adduzione e di distribuzione delle acque destinate al consumo umano, di cui al D.LGS 31/2011. Disposizioni fondamentali per la sicurezza e la salute quotidiana di tutti noi. I prodotti Damast hanno ottenuto le certificazioni di conformità alimentare proprio come richiesto dal D.M. 174 e dal D.M. del 21/3/1973, altra legge di settore che prescrive le specifiche per i materiali che entrano in contatti con alimenti. Un risultato conseguito sottoponendo docce, soffioni e flessibili a prova di migrazione globale e specifica, con la massima attenzione.

  • Easy Install
    Easy Install
    Installazione semplice e rapida

    È la soluzione per il confort di montaggio senza l’utilizzo di attrezzi e particolari conoscenze tecniche. Rende il montaggio di prodotti con caratteristiche moderne e funzionali, quali docce, soffioni e flessibili un gioco da ragazzi, semplicemente grazie alla universalità degli attacchi.

  • Senza corrente
    Senza Corrente
    L'energia dell'acqua

    Tutta la serie Xenon non necessita di un punto corrente poiché integrano una dinamo interna che si aziona con la forza dell’acqua.

 

Torna in alto